Piz Duleda 2014 - Claudio Cainelli, fotografo per passione

Vai ai contenuti

Piz Duleda 2014

Fotografie

Escursione con meta il Piz Duleda (2909m) 04 07 2014

Fotografie scattate in occasione di una escursione fatta assieme a due miei colleghi di lavoro.
Siamo partiti da Ortisei salendo con gli impianti del Seceda e poi a piedi ci siamo incamminati nel Parco Naturale Puez-Odle per raggiungere il Piz Duleda a quota 2909m.
Abbiamo incontrato alcune piccole difficoltà per colpa della neve che ancora nelle zone in ombra stenta ad andare via, colpa il copioso inverno.
Ma la gita è stata bella e piena di soddisfazioni, soprattutto paesaggistiche e fotografiche. Siamo passati per la zona della Pieralongia, sentiero 2B, Forcia de Sielles per poi deviare verso la Forcia de Roa, sentiero 3. Da in cima alla forcia de Roa siamo andati all'attacco della facile via attrezzata che porta alla Furcela Nives, sentiero 3B, che abbiamo trovato con tantissima neve ancora sul sentiero.
Da li siamo saliti alla meta della giornata, il Piz Duleda. Siamo poi riscesi e siamo andati verso il rifugio Puez. Prima di raggiungere il rifugio, abbiamo imboccato il sentiero numero 16 che porta verso la Vallelunga all'inizio del Pra da ri. Da li abbiamo raggiunto Selva di Val Gardena da dove con i mezzi pubblici abbiamo nuovamente chiuso il cerchio tornando a casa. Ringrazio Mirco e Oswald per la piacevole compagnia!

Torna ai contenuti